mercoledì 6 febbraio 2013

Rainbow Cupcakes

Con orgoglio ed emozione, ecco i miei primissimi Rainbow Cupcakes!!


Il procedimento per farli è molto semplice, ma ci vuole un pochino di tempo..
Innanzitutto ho preparato l'impasto base, ho preparato 6 ciotoline e ho iniziato con il versarci dentro la stessa quantità di impasto.
Usate una bilancina digitale cosi sarete precisi!
Poi ho tirato fuori dal mio armadietto magico i coloranti alimentari Wilton, e ho iniziato a preparare i colori aggiungendo con la punta di uno stecchino la quantità di colore che mi serviva per fare il:
  • Viola
  • Blu
  • Verde
  • Giallo
  • Arancione
  • Rosso
Ahimè il primo colore che ho fatto l'ho sbagliato, il viola non mi è riuscito perchè ho messo troppo blu e sono partita direttamente dal secondo colore!
Con le 5 ciotoline di impasto colorato, ho iniziato a preparere il cupcake.
Preso il mio stampo per muffin da 12 buchi, messo un pirottino per ogni buco, e ho iniziato mettendo prima un cucchiaio di impasto blu, poi un cucchiaio di impasto verde, poi un cucchiaio di impasto giallo, un cucchiaio di impasto arancione ed infine un cucchiaio di impasto rosso.
Messo in forno statico a 180° per 18 minuti, lasciati raffreddare e tagliati a metà, il meraviglioso effetto ottico è questo!
Ideali per una festa di compleanno o semplicemente per far stupire la propria persona amata o la collega invidiosa della vostra bravura in cucina! ;)
Consiglio: utilizzate coloranti in polvere o in gel di prima qualità, con pochissimissimo prodotto i colori sono altamente brillanti!

1 commento: