mercoledì 11 aprile 2012

Colomba decorata in pasta di zucchero

Finalmente trovo 10 minuti per aggiornare il mio blog!
Avrei decine di foto da mettervi.. inizio con la colomba di Pasqua ricoperta di pasta di zucchero! :)

La colomba vista dall'alto


La colomba vista da davanti

Ho comprato una bella colomba Bauli classica, ci ho spalmato sopra un mezzo vasetto frullato di marmellata di albicocche (altrimenti i pezzettoni di frutta mi facevano spessore!) e ho iniziato con lo stendere un bello strato di pdz verde..
Poi mi sono divertita a creare un coniglietto seguendo un tutorial su una rivista (Cucina Chic Cake Design) e direi che mi è venuto abbastanza bene..

Coniglietto Pasquale

Per il resto ho usato la fantasia che avevo in quei momenti, niente di pianificato..
Angolino con le roselline..

Roselline fatte a mano

 E angolino coi funghetti (fatti da Alex!)

Funghetti visti di lato
Funghetti visti da sopra
 E poi tante campanule e tante margheritone sparse qua e là!
Questo invece è il lato B della colomba..
Notare la codina batuffolosa del coniglietto Pasquale! :)

Lato B della colomba


















Lato B del coniglietto Pasquale con la sua codina batuffolosa



















Spero vi sia piaciuta, non avevo stampini ad espulsione per rifinire con altri dettagli, e ho cercato di inserire a mano tanti piccoli decori per abbellirla!

Ringrazio Alex per il supporto morale, e per le idee che mi ha regalato!




Nessun commento:

Posta un commento