giovedì 22 marzo 2012

Un pò di me!!

Ciao amici,
benvenuti nel mio modesto blog!
Mi presento..
Sono Romina, ho 30 anni (a breve 31!) e dal 15/02/2011 sono mamma di Nicholas.. a sorpresa è arrivato nella nostra vita e come ogni sorpresa, mi ha cambiato in meglio la vita..
purtroppo il mio contratto a tempo determinato non mi è stato rinnovato, e mi sono ritrovata e tutt'ora lo sono mamma a tempo pieno..
sì perchè a mio avviso la parola "disoccupata" nel 2012 è usata fin troppo, ed essere mamma è una vera e propria occupazione..
Sono fidanzata con Alex da 9 anni, e da 4 conviviamo insieme qui a Pesaro (PU), la città dove mi sono trasferita.. ci tengo a precisare che sono di Fano (PU) dove sono nata e vissuta per 26 anni.
La cosa strana è che ho sempre adorato guardare cucinare mia mamma e le mie nonne, ma non avendo una cucina tutta mia dove pastrocchiare, ho dovuto attendere la convivenza per iniziare la vera sperimentazione!
E devo dire che nell'arte culinarianaria ho trovato il mio modo personale di rilassarmi.. c'è chi va in palestra, chi a correre, e chi in bicicletta.. io invece cucino, e scarico le mie tensioni quotidiane preparando qualcosa di buono da assaggiare..
Sughi, antipastini, primi, secondi, contorni, dolci.. cucino tutto, ma i miei piatti forti sono i risotti e i dolci..
E in questi ultimi mesi, per puro caso, ho scoperto un nuovo mondo: la pasta di zucchero e tutto ciò che ad essa è collegato!
Sono autodidatta, tutto ciò che faccio non mi è stato insegnato, io studio e leggo articoli o tutorial, e poi provo a rifarlo nella mia cucina adattandolo alle cose che ho in frigo o agli strumenti che dispongo..
Sbagliando si impara, è questo il mio motto.. se una cosa non viene bene al primo tentativo, mi è di incentivo per riprovare a farlo finchè non viene come deve venire!
Ora vi saluto, spero di non avervi annoiati!
Il mio blog è ancora acerbo e scarno di contenuti, spero con il tempo di arricchirlo con foto e ricette, e anche con i vostri commenti e consigli!
Non sono nata cuoca e non mi ritengo tale, per cui i consigli sono sempre bene accetti, cosi come le critiche..
Buona giornata a tutti voi!

1 commento:

  1. Vai Romyyyyyyyyyyyyyyy! Così per imparare la pdz ti romperò le scatole anche qui ihihihihihihhi!

    RispondiElimina